venerdì 31 ottobre 2014

I migliori costumi di Halloween 2014


Comincerò questo post con una premessa adeguata: è ricominciata l'università.
Sì, è ricominciata un mesetto fa, ma questo è un dettaglio irrilevante data la sveglia alle sei del mattino, tutti i giorni, che non ci ha dato nemmeno il tempo di capire la differenza tra un'alba e l'altra. Ad ogni modo, l'università ha creato un ottimo clima Halloweeniano, e con questa splendida atmosfera pre-esoneri addosso vorrei condividere con voi alcune idee per il costume di Halloween o il make-up più adeguato alla vostra serata in arrivo:

- L'Ebola

Già relativamente mainstream ma comunque adeguatissimo al clima di questo 2014, se volete osare con un look alla moda, osate con il look da ebola. Ma attenzione, infettate con cautela!

Occorrente: 
- Occhiali da lavoro (dateci anche di maschera da sub, trash per trash)
- Mascherina anti-epidemia
- Guanti di gomma, di quelli per pulire i cessi
- Tuta integrale da lavoro possibilmente gialla, che dà più nell'occhio. Qualcosa del genere si può trovare nei grandi negozi di ferramenta come Leroy Merlin
- Sangue finto. Niente di meglio per infettare gli infettabili

Fonte: click here







Se il look da ebola vi intriga ma non siete riusciti a reperire il materiale all'ultimo momento, potete comunque limitarvi al sangue finto per creare letteralmente il panico tra i vostri amici. Fatelo colare dagli orifizi e mi raccomando, il trucco è il colpetto di tosse. Efficacissimo.



- La sentinella in piedi

Originale, intrigante, relativamente semplice seppur non troppo riconoscibile, il costume da sentinella quest'anno dovrebbe davvero spopolare. Perchè vestirsi dai classici zombie o vampiri quando si può sperimentare il terrore del quotidiano? Halloween è l'occasione perfetta per spaventare i vostri amici con l'integralismo ignorante.

Occorrente:
- Un libro, possibilmente quello sulla Dieta Dukan, un must




- Il Cattolico


Se preferite i look classici a quelli appena introdotti sul mercato, il costume da cattolico praticante non può mancare nelle vostre esperienze Halloweeniane. Tra l'altro, è uno dei look più semplici e dinamici, specie se siete bravi ad improvvisare le canzoni di Gesù. Uno dei vantaggi è che il ha molte forme e, se siete particolarmente attrezzati, potreste scegliere quella dello Scout, che fa di sicuro una gran figura. Altrimenti il Giovane di Azione Cattolica è sempre d'effetto, specie se fatto in gruppo (attenti, però, che vi picchiano)

Occorrente [il Giovane di Azione Cattolica]:
- Maglietta a maniche corte, tinta unita con stampa davanti (o scritta a pennarello). L'importante è che la maglietta sia di qualche colore da daltonico (di seguito vi riporto alcuni esempi)
- Assenza totale di trucco, al massimo se siete ragazze potete indossare un po'di mascara e fondotinta, ma giusto un filino. Più sembrate sciatte e meglio è
- Un cappellino anni '90, di quelli con la visiera, possibilmente coordinato con la maglietta
- Chitarra (opzionale ma ottimo per coinvolgere i vostri amici)




Occorrente [Scout]:
- Maglietta a maniche corte o camicia sempre a maniche corte, possibilmente azzurra o color cachi
- Pantaloncini corti fino a poco prima del ginocchio, possibilmente blu scuro
- Fazzoletto colorato a righe, intorno al collo
- Capelli legati
- Piccole pins, medagliette, stemmi attaccati addosso, non importa dove 
- Calzini lunghi, tirati tutti lungo il polpaccio
- Scarpe e zaino da trekking
- Cintura marrone







Se volete vedere altre fantastiche idee per Halloween, andate alla pagina successiva (clicca qui)!

Nessun commento:

Posta un commento